fbpx
Seleziona una pagina

ZAMBRONE: IL PARADISO DEL SUB

Dopo aver visitato il meraviglioso Borgo Fantasma, sorvoliamo una piccola perla balneare calabrese: il paradiso del Sub.

Il paradiso del sub si trova a Zambrone, in provincia di Vibo Valentia, ed è una delle spiagge più belle e rinomate della Calabria.

Ogni estate, numerosi turisti e visitatori locali fanno visita a questa piccola baia per godere del mare cristallino e della natura incontaminata e selvaggia che circonda la spiaggetta.

Come arrivare al Paradiso del Sub

Per arrivare al paradiso del sub dovrai raggiungere Marina di Zambrone e parcheggiare nei dintorni della stazione ferroviaria.

Di lì a poco, infatti, dovrai intraprendere un piccolo sentiero a piedi, di circa 10 minuti, che ti condurrà ad un panorama mozzafiato con vista dall’alto di tutta la baia.

Arrivati lì, non dovrai far altro che scendere gli scaloni della scogliera e raggiungere la spiaggia.

Il paradiso del Sub: la spiaggia

La spiaggia del paradiso del sub è “divisa” dagli scogli in due parti: la prima è più piccola e più rocciosa mentre nella seconda c’è una maggiore quantità di spiaggia e quindi di spazio per i bagnanti.

Nel primo pezzo di spiaggia, inoltre, troverai lo Scoglio del Leone, una roccia levigata dall’acqua dalle sembianze di un leone.

Il nome di questa spiaggia lo suggerisce già ma noi ci sentiamo comunque in “obbligo” di consigliarti di portare con te l’attrezzatura per immersioni o per fare snorkeling.

In entrambi i casi, avrai la possibilità di godere di un paesaggio marino magnifico e molto popolato, soprattutto in prossimità delle rocce.

Un altro strumento indispensabile è la fotocamera subacquea ma in caso non ne avessi una a disposizione, ti diamo un “piccola” idea della meraviglia del fondale marino, tramite i nostri scatti.

Da amanti dello snorkeling, abbiamo avuto grande difficoltà ad uscire dall’acqua ma una volta trovata la forza, abbiamo potuto ammirare un meraviglioso tramonto sul Mar Tirreno.

Assolutamente imperdibile!

Consigli utili per trascorrere una piacevole giornata

Per essere sicur* di trascorrere una piacevole e rilassante giornata al paradiso del Sub, ti diamo altri piccoli ma utili suggerimenti:

  • Porta con te cibo e bevande in quanto non ci sono lidi o bar nelle immediate vicinanze;
  • È preferibile portare un ombrellone 
  • Se ne hai la possibilità, prediligi i mesi come giugno e settembre in quanto essendo una piccola spiaggia, si affolla facilmente
  • È preferibile usare scarpe da ginnastica, piuttosto che infradito, per percorrere il sentiero che porta alla spiaggia

Ah, c’è un ultimo suggerimento: se non l’hai già fatto, devi assolutamente visitare questa meraviglia calabrese!

Clicca QUI per altre opinioni sul Paradiso del Sub

Alla prossima destinazione!

Apri la Chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: