Com’è nata PROTUR, la Mission e la Vision
La Storia di Protur è nata poco più di un anno fa, in piena pandemia.
Potrebbe sembrare assurdo, lo sappiamo. Come si può pensare di avviare un’attività, in un clima generale di incertezza e di crisi economica profonda?
In realtà, secondo noi, non è stato affatto un caso che questa idea sia nata proprio in quel periodo: non è forse quando si tocca il fondo che ci si rialza più forti di prima?!
E allora adesso te la raccontiamo la nostra storia…
Com’è nata PROTUR e perché: LA MISSION
Entrambi lavoravamo da dipendenti nel settore turistico ed è proprio in questo settore che abbiamo conosciuto aspetti come precarietà, incertezza e spesso e volentieri anche sfruttamento.
Potremmo, quindi, dire che la storia di PROTUR è nata propri così: dalla voglia di due giovani ragazzi di non accontentarsi e di fare del proprio mestiere una passione e, passateci il termine, anche una missione.





Perché parliamo di missione?
Perché la MISSION di PROTUR è quella di usare i nostri mezzi per valorizzare il territorio e le numerose ed eccellenti attività locali, creando una rete di collaborazione con altre realtà affini.
Quali sono i nostri mezzi? Puoi scoprirli QUI




Comunque, quando si parla di Business, sappiamo quanto la voglia e la determinazione non siano sempre sufficienti per realizzare il proprio obiettivo.
Serve anche e soprattutto la possibilità economica per farsi carico degli innumerevoli costi di avvio di un’attività e, purtroppo, l’Italia risulta essere uno dei paesi più cari in Europa.
Se vuoi approfondire l’argomento, clicca QUI
Ma torniamo a noi…
Per ottenere un aiuto economico, a Gennaio 2021, ci siamo affidati a “Resto al Sud”, ovvero un finanziamento volto ad aiutare coloro che intendono aprire la propria attività nel meridione.
Se vuoi saperne di più clicca QUI
Inutile dire, che questo percorso è stato molto lungo e tortuoso (a causa della burocrazia) ed ha messo a dura prova la nostra pazienza. Ma, dopo mesi di attese, abbiamo ottenuto il finanziamento e (dopo altra burocrazia) a dicembre 2021, siamo riusciti ad avviare ufficialmente PROTUR DRONE MEDIA.

Dove andiamo: la nostra VISION
Una volta definita la Mission, è fondamentale stabilire la Vision, ovvero la proiezione dell’azienda nel futuro e quindi gli obiettivi a lungo termine.
Se immaginiamo PROTUR nel futuro, ciò che vediamo è una realtà consolidata ed un punto di riferimento per tutti gli imprenditori che vogliono valorizzare la propria azienda senza dimenticare di promuovere tutto il territorio circostante.
Uno degli obiettivi a lungo termine e forse il più complicato, è quello di dare il nostro contributo affinché ogni realtà non ragioni come un singolo e che capisca l’importanza dell’unione e del lavoro di squadra.
Perché? Perché da fuori, ciò che si vedrà prima di tutto sarà sempre l’insieme.
A nessuno importerà della singola realtà eccellente se tutto il resto non sarà all’altezza.
Il lavoro di squadra serve proprio a questo: a far si che nessuno resti indietro e che la Calabria ed ogni sua realtà possano finalmente essere considerate alla pari di altre regioni d’Italia e non più solo il fanalino di coda dello stivale.







One thought on “LA STORIA DI PROTUR”